News

Disk Drill | Software per recuperare le foto

Stiamo parlando di Disk Drill, il software per recuperare le foto cancellate o danneggiate sul tuo device di cleverfiles.com

Quando succede è un vero e proprio disastro, mani tra i capelli, ceri accesi a qualche santo, pagamenti in nero a qualche guru, abbiamo visto proprio di tutto! Una foto cancellata, persa, talvolta può diventare un vero e proprio problema, sopratutto se si tratta di lavoro!

Noi vi consigliamo da sempre di stampare le foto, è necessario, è molto importante, non bisogna perdere il gusto di toccare con mano i nostri ricordi e sopratutto di avere la possibilità che possano venir persi certi scatti.

Indice:

Perché un computer è un oggetto che viene toccato da più persone, quindi la disavventura di cancellare qualcosa che non si doveva cancellare può capitare! Ma niente paura, questo periodo stiamo esaminando proprio i software che ci salvano in queste situazioni.

Poco tempo fa abbiamo esaminato Stellar Phoenix Photo Recovery, un buon software ma con un costo un po’ altino, questa volta ci occupiamo di Disk Drill, un software che permette il recupero foto sia per Windows che per Mac.

Qualunque dispositivo che puoi connettere al tuo PC Windows può essere scansionato da questo software di recupero dati gratuito, in modo bisogna dire molto veloce e sicuro.

Indipendente dalla piattaforma questo software riesce a recuperare i dati su dispositivi esterni, schede di memoria, pennette USB, portatili e computer.
Grazie ai suoi favolosi algoritmi riesce a leggere i formati:

  • NTFS
  • FAT32
  • EXT
  • HFS+ e altri file system

La prima versione di Disk Drill permette di recuperare fino a 500 Mb di file in modo gratuito.

Come funziona Disk Drill
Come funziona Disk Drill

Disk Drill come funziona

Il funzionamento di questo software è veramente molto molto semplice.
Disk Drill conosce il modo perfetto per recuperare i dati persi dal disco rigido, grazie a molti algoritmi di recupero si riescono a recuperare foto, dati, documenti, video archiviati in passato sul vostro computer.

La funzione Disk Drill Basic è gratuita e permette di recuperare fino a 500 Mb di dati cancellati senza dover pagare per l’edizione premium.

Il Software è molto semplice da capire, davvero user-friendly, con una schermata molto intuitiva che grazie al pulsante “Recover” e la selezione del disco da analizzare parte in automatico.

La sessione di recupero si può mettere in pausa e salvare per poi riprendere in un qualsiasi momento.

Una volta finita la scansione del disco in questione vengono mostrati i file da recuperare, a quel punto basterà selezionarli e fare “Recover” per poterli avere di nuovo.
Quindi alla domanda Disk Drill come si usa possiamo rispondervi, è tutto qui!

Recuperare le foto con Disk Drill
Recuperare le foto con Disk Drill

Disk Drill free vs pro

Abbiamo visto che esiste una versione gratuita di questo programma e permette di scaricare fino a 500mb di materiale cancellato, ma davvero conviene questa versione.

Parliamoci chiaro, quando si tratta di materiale cancellato, indipendentemente dal vostro Hard Disk la dimensione sarà veramente esagerata.
500 Mb non raccoglie nemmeno la mole di lavoro di una settimana, sopratutto se parliamo di fotografie.

Le foto che mediamente cancelleremo nella nostra vita sono 2 su 5 di quelle che scattiamo, quindi possiamo solo immaginare la quantità di dati inutili cancellati.

Quindi sì al Disk Drill gratuito, ma fino ad un certo punto, se vogliamo recuperare qualche file in particolare dobbiamo assolutamente comprare la versione premium, che comunque non ha un costo esagerato.

Funzioni Disk Drill
Funzioni Disk Drill

Come disinstallare Disk Drill

Questa è un opzione che non ve la consigliamo, secondo noi è un software che bisogna avere sempre sottomano, almeno 1 volta al mese ci capiterà di dover trovare dei file cancellati in passato.

Comunque disinstallare Disk Drill è molto semplice, basterà andare sul Pannello di controllo del nostro Windows, cliccare su “App e funzionalità” se abbiamo installato Windows 10, selezionare Disk Drill nel menu a tendina e cliccare su disinstalla.

Ricordatevi sempre di segnarvi il Disk Drill Activation Code se avete la modalità premium in un documento del vostro computer o se avete la possibilità di scriverlo anche su qualcosa di cartaceo fatelo!

Disk Drill Opinioni

Le nostre opinioni su questo software sono molto buone, ci siamo trovati molto bene nel recupero di file cancellati sui nostri computer e bisogna ammettere che il tempo impiegato è veramente poco.
Si può selezionare qualsiasi dispositivo attaccato al computer e questa è veramente una bomba, sopratutto se abbiamo le nostre memory card da fotografi!

Unica forse piccola pecca è la non possibilità di poter visualizzare subito l’anteprima del file ma di dover cliccare su ognuno con il tasto destro e fare “Preview“.
Questo se in passato non abbiamo mai rinominato i nostri file potrebbe diventare un problema, ma un fotografo professionista rinomina sempre i propri file in modo da riconoscerli tra migliaia!

Disk Drill Prezzi

I prezzi di Disk Drill
I prezzi di Disk Drill

Il prezzo per la licenza Pro è di 89 euro e consente di ripristinare tutti i file di sistema con più di 200 file format, ma la può utilizzare solamente un utente. Non la potete condividere perché vi si annullerà immediatamente il serial code.

La modalità Enterprise è dedicata agli uffici, dove non ci sono limiti di utenti e di installazioni e il suo prezzo di è 399 euro.

Esiste la possibilità di ottenere degli sconti fino al 50% per le organizzazioni No Profit, per le scuole o per le strutture governative, quindi leggete bene sul sito ufficiale.

Per acquistare il prodotto o scoprire altre informazioni, ecco il link al sito ufficiale Disk Drill.

 

FONTE

About the author

admin

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.