News

Fotografia Europea, Circuito Off: Carolina Cuneo

La XIII edizione di Fotografia Europea, il festival interamente dedicato alla forma d’arte che più di altre comunica e interpreta la complessità della società contemporanea,  è in programma a Reggio Emilia, dal 20 aprile al 17 giugno 2018.

Curata da Walter Guadagnini, promossa e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia Romagna, FOTOGRAFIA EUROPEA 2018 ruota attorno al tema “RIVOLUZIONI – Ribellioni, cambiamenti, utopie”.

Anche per la sua XIII edizione Fotografia Europea sarà arricchita dal CIRCUITO OFF, un grande evento collettivo, una vetrina creativa per professionisti, semplici appassionati ed emergenti che con un programma di oltre 300 esposizioni ed eventi indipendenti e autogestiti, promossi da gallerie, associazioni, soggetti pubblici e privati, disseminati nel territorio cittadino e provinciale animeranno le giornate di apertura del festival e i fine settimana successivi, in una proposta ricca e articolata.

FOTOGRAFIA EUROPEA – CIRCUITO OFF  

Carolina Cuneo esporrà La scrittura segreta – meditazioni sulla grammatica del vivente.
La scrittura nascosta degli alberi
Ricerca sul rapporto tra la natura e l’uomo dopo i movimenti ambientalisti degli anni 60 e 70 e la successiva new age. Una natura non più considerata come un oggetto in funzione di un eventuale profitto, ma come parte di un universo che respira insieme all’uomo. In particolar modo l’attenzione è focalizzata sugli alberi, archetipi in molte culture, che uniscono il cielo alla terra, il sotto al sopra, il conscio all’inconscio, in una relazione in cui l’uomo fa da tramite da sempre.

sabato 28 aprile dalle 11.00 alle 23.00

e domenica 29 aprile dalle 11.00 alle 20.00

sabato 5 maggio dalle 11.00 alle 19.00

Casa Reverberi, Via Scapinelli 8, Reggio Emilia

Franco Fontana & Quelli di Franco Fontana 

FONTE

About the author

admin

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.