News

Fotografia mobile: ecco iPhoneography

Ormai la fotografia mobile sta spopolando. La maggior parte delle foto su Instagram vengono scattate da smartphone quindi risulta necessario imparare a padroneggiare il mezzo per degli scatti di qualità.

Per il 12 maggio a Cesena è previsto il workshop “iPhoneography e Mobile Photograhy” curato da Beatrice Bruni.

Focus di questo workshop sarà comprendere come è cambiata l’estetica della visione e le forme di comunicazione alla luce della rivoluzione in atto.

Ma non si tratta solo di una lezione in aula: durante la giornata è prevista un’uscita nella quale i partecipanti potranno effettuare degli scatti e chiedere delucidazioni sul campo.

La seconda fase dell’evento prevede invece la realizzazione di un progetto basato su quanto appreso e sulle indicazioni del docente.

Beatrice Bruni offrirà la sua consulenza gratuita per supportare gli studenti nel portare a termine il progetto con successo.

La consegna dei lavori è prevista per il 27 luglio.

Tutti gli elaborati saranno valutati da una Commissione formata da Mario Beltrambini, Presidente dell’Associazione Cultura e Immagine, Tomas Maggioli, direttore organizzativo SI Fest OFF e Beatrice Bruni, docente della Fondazione Studio Marangoni di Firenze.

I progetti più interessanti saranno esposti alla decima edizione del SI Fest OFF.

About the author

Alessio Perigli

Alessio Perigli

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.