giaccari

Workshop con Fernando Cerrone e Luigi Rota

L’Accademia delle Belle Arti di Nola ospiterà il workshop completo Fernando Cerrone e Luigi Rota dal titolo “La parola d’ordine è emozionare”. L’evento è previsto per il 5 e 6 febbraio 2019.

Gli studenti apprenderanno in modo completo il processo che parte dalla selezione delle immagini all’impaginazione, in modo estremamente semplice e veloce, mettendo a confronto due grandi software per l’elaborazione dei file raw: Lightroom e Capture One.

Gli studenti saranno forniti con Preset per Lightroom ed azioni Photoshop che snelliscono e velocizzano il lavoro di impaginazione.

Impareranno ad importare immagini da Lightroom e Capture One, a selezionarle con il software dedicato (Photo Mhechanic).

Le tecniche di impaginazione insegnate garantiranno una maggiore raffinatezza e velocità d’esecuzione.

Per quanto riguarda la post preparazione saranno utilizzati dei fogli pronti in Photoshop per aumentarne definizione e dettaglio.

Con la tecnica Photomerge impareranno a scattare panoramiche mozzafiato.

Apprenderanno le tecniche per rendere le foto brillanti e tridimensionali, per enfatizzarle  e per creare foto d’impatto.

Inoltre, acquisiranno la competenza per l’utilizzo della maschere di luminanza per aumentare il dettaglio.

Fernando,Cerrone,  fotografo di professione, comunica attraverso le sue immagini.
Fotografo per matrimoni, non solo racconta il giorno più bello di due innamorati, ma fa sì che lo rivivano, ogni volta, emozionandosi nello sfogliare l’album e rivedendosi felici nel giorno del matrimonio. Foto spontanee ed eleganti, mai banali, né scontate, curate in ogni dettaglio, capaci di cogliere e trasmettere gli umori, le sensazioni, la bellezza e l’unicità di quel giorno.
Fernando non lascia spazio all’improvvisazione. Grazie agli studi e ai continui aggiornamenti, le sue foto sono sempre all’avanguardia e originali, senza, però, mai perdere quel tocco di tradizione indispensabile per le foto del matrimonio. L’abilità e l’esperienza acquisita negli anni ha fatto sì che ricevesse una serie di riconoscimenti che non solo confermano la sua professionalità, ma rendono il suo studio fotografico di Salerno la scelta ideale per gli sposi che voglio essere sicuri che il loro matrimonio venga ritratto con stile, discrezione, rispetto dei tempi e soprattutto grande emozione.
Fotografo selezionato di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimoni).

 

 

About the author

Alessio Perigli

Alessio Perigli

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter.

Carrello