The Phair, dal 3 maggio a Torino parte l’iniziativa
2 Maggio 2019Come crescere velocemente come fotografo
30 Luglio 2019La mostra di Massimo Sestini sui paesaggi italiani visti da un elicottero
I paesaggi italiani visti dall’alto saranno protagonisti della mostra “Italy- Twilight skylines from Police helicopters”grazie agli scatti di Massimo Sestini dagli elicotteri della Polizia di Stato. Questa è partita l’8 maggio d durerà fino alla fine di giugno presso il Reverie Saigol Hotel in Vietnam.
Chi è Massimo Sestini
Massimo Sestini nasce a Prato nel 1963. Comincia ad interessarsi alla fotografia nel periodo del liceo scientifico, nel quale effettua i suoi primi scatti: dai concerti rock alla costa di Forte dei Marmi. Dunque la sua carriera comincia nel fotogiornalismo presso una piccola agenzia fiorentina: Fotocronache, di conseguenza può fotografare Licio Gelli, quando lo portano in carcere a Ginevra nel 1984.
Nonostante la passione per gli avvenimenti internazionali si occupa dei fatti di cronaca locali, perciò copre la regione Toscana per conto de La Repubblica.Così la passione per gli avvenimenti internazionali ha la meglio grazie alla collaborazione con l’agenzia francese Gamma.
Da questo periodo parte un decennio florido: si occupa di diversi temi, da un più banale Bossi in canottiera, alle foto aeree degli attentati a Falcone e Borsellino.
Infatti questo periodo ha portato collaborazioni con importanti settimanali italiani: tra cui l’Espresso e Panorama.
Dalla seconda metà degli anni Novanta impara a fare i posati.
Nei suoi trent’anni di carriera non ha mai partecipato a premi fotografici o pubblicato libri, ma è stato pioniere della fotografia digitale. Appena uscita la prima macchina Canon, non l’ha più abbandonata portando così in Italia uno stile nuovo con cui lavorare.
La carriera di Massimo Sestini è caratterizzata da un orientamento alla formazione continua e all’esplorazione di nuove forme espressive, vedi il caso della fotografia digitale.
Se vuoi percorrere una strada analoga ti consigliamo di darecorsi online
Questi ti permetteranno di approfondire le tematiche che più ti stanno a cuore del mondo della fotografia, permettendoti di progredire rapidamente nella tua crescita professionale.