EVE ARNOLD. Tutto sulle donne – All about women
24 Aprile 2019The Phair, dal 3 maggio a Torino parte l’iniziativa
2 Maggio 2019 Il Premio Internazionale giunto alla sua nona edizione. Per approfondire, il bando dettagliato del World Report Award 2019 è consultabile sul sito del Festival www.festivaldellafotografiaetica.it.
Inoltre, il World Report Award vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale. Per questo l’iniziativa è rivolta a tutti i fotografi italiani e stranieri.
World Report Award 2019: il programma
Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private.
Il filo conduttore nella valutazione dei reportage dei lavori sarà la storia che il progetto racconta attraverso la fotografia. I premi vogliono essere un sostegno concreto a chi si impegna in questo settore.
Il World Report Award 2019 prevede la conferma delle sezioni storiche. Il MASTER, aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Lo SPOT LIGHT, aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi entro l’1 Aprile 2019. Lo SHORT, aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il SINGLE SHOT, lo scatto singolo con sezione a tema dal titolo “Essere, pensare, agire positivo” .
Inoltre, anche quest’anno prosegue il sostegno agli studenti di fotografia grazie alla sezione Student Award. Senza limiti di età, per questa categoria saranno premiati i reportage prodotti da tutti coloro chi sono diplomati dopo il 1 gennaio 2018. Inoltre, il premio è riservato anche agli iscritti ad una scuola di fotografia in Italia o all’estero.
Alle organizzazioni no profit è sempre dedicata la categoria Non-profit Award.
Infine, per celebrare i dieci anni del Festival, quest’anno il concorso internazionale introduce una nuova sezione tematica completamente dedicata al nostro paese: il Mondo Italia Award. La categoria è dedicata a progetti fotografici che parlano dell’Italia e raccontano questa complessa nazione. Le fotografie possono essere scattate in Italia, ma anche in quei luoghi all’estero in cui prosperano comunità di Italiani. La categoria è aperta a tutti i fotografi.
Per accrescere le tue competenze di fotografia ti consigliamo di seguire i nostri corsi online.